Il Rotary Club Bari

Sede delle riunioni

CIRCOLO UNIONE

Via Alberto Sordi, 7 70121 BARI

Negli anni che vanno dal 1870 al 1900, alcuni esponenti della borghesia barese si riunivano per conversazioni amichevoli e commerciali, in un circolo ubicato prima nella città vecchia e poi in un appartamento sopra il caffè Stoppani. Il 10 ottobre del 1900 nasceva il “Circolo Unione di Bari”, il cui statuto fu approvato nel 1901. In quegli anni la famiglia Petruzzelli-Messeni-Nemagna dava inizio alla costruzione del grande Politeama Petruzzelli, e allora il Consiglio Direttivo del Circolo con lungimiranza chiese e ottenne lo splendido salone degli specchi e alcune sale del complesso che custodiscono preziose opere del pittore Armenise e stucchi di grande valore. Dal Giugno 1999 il Rotary Club Bari ha sede nei prestigiosi locali di questo circolo. A seguito dei lavori di ristrutturazione del Teatro Petruzzelli, dal 1/9/2007 il club temporaneamente si è trasferito presso il Palace Hotel Bari in Via Lombardi 13. Nell’anno 2009-2010 (presidente Franco Romano) le riunioni si sono tenute presso Villa Romanazzi Carducci.

Awesome Image

Come raggiungere la sede

Awesome Image

Eventi e Riunioni

Attività e rinunioni

Dal 21 dicembre 2010 (presidente Vincenzo Sassanelli) il Rotary Bari è tornato a riunirsi presso la sede storica del Circolo Unione.

Riunioni: il martedì alle ore 20.30.

Orario di segreteria:

dal Lunedi al Venerdì: ore 14,30-17,30

Recapiti di Segreteria:

Corso Vittorio Veneto 6 – 70121 Bari (BA)

tel.-fax: 080 524 2274 (con segreteria telefonica);

posta elettronica: segreteria@rotarybari.it