RYLA 2016 “Costruire insieme il futuro attraverso etica e leadership”

Carissimi,

su disposizione del Presidente, Vi trasmetto il testo che segue a firma di Gaetano Scamarcio, Presidente della Commissione Distrettuale RYLA.

“Il RYLA è il programma del R.I. a favore delle Nuove Generazioni che ha l’obiettivo di contribuire a formare “leader” del futuro, individuando giovani che per caratteristiche personali abbiano capacità intellettuali, volontà di crescita, senso di responsabilità.

Anche quest’anno abbiamo deciso di coinvolgere giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni particolarmente meritevoli per offrire loro la possibilità di crescita personale e professionale per aspirare ad un ruolo attivo nella società del futuro.

Il tema scelto per il programma “RYLA 2016” è “Costruire insieme il futuro attraverso etica e leadership” per incoraggiare i giovani a raggiungere un responsabile ruolo di leadership nelle loro future attività facendo loro comprendere che l’impegno nel conseguire competenze professionali non può e non deve essere disgiunto da un comportamento etico.

Il programma definitivo del Seminario RYLA 2016 (dal pomeriggio del 29 marzo alla mattina del 2 aprile in Valenzano – Bari – presso la struttura internazionale ed extraterritoriale C.I.H.E.A.M, il Centro di alti studi Agronomici Mediterranei, diretto dall’amico rotariano Cosimo Lacirignola) Vi sarà inviato appena disponibile.

Cari Amici, anche a nome della nostra Governatrice, Mirella Guercia e del coordinatore della Azione Giovanile, PDG Renato Cervini, Vi invito ad impegnarVi per l’individuazione dei giovani meritevoli del Vostro territorio da reclutare e sponsorizzare per questo importante programma del R.I. Ricordo a tutti Voi anche l’importanza di sponsorizzare giovani di nazionalità diversa provenienti dal bacino del Mediterraneo, residenti nel territorio del Distretto, o avvalendoVi della collaborazione di Club stranieri, con i quali molti Club del Distretto sono gemellati.

Vi invitiamo, cari Amici, ad impegnarVi per la buona riuscita di questo Seminario, ricordandoVi che l’Internazionalità rappresenta la caratterizzazione fondamentale del R.I. per una concreta integrazione culturale delle Nuove Generazioni. Aiutateci a realizzare la volontà del Presidente Internazionale e della nostra Governatore che auspicano che tutti i Club si impegnino in questo programma a favore delle nuove generazioni con la sponsorizzazione di almeno un giovane per Club.”

Il Presidente Vi invita ad individuare e indicare in Segreteria giovani con le capacità richieste.

Cordiali saluti.

Roberta