24 ottobre 2013 – Giornata Mondiale della Polio

Carissimi Amici Rotariani,

vi ricordo che domani 24 ottobre 2013 si celebra la “Giornata Mondiale della Polio”.
Riporto di seguito l’articolo pubblicato su rotary.org, sezione “rotary news” nel quale si annuncia la possibilità di “festeggiare” questa importante ricorrenza guardando in streaming la presentazione della “Giornata mondiale della polio: fare la storia”

“Durante la Giornata mondiale della polio, il 24 ottobre, guarda una presentazione speciale in streaming dal vivo del Rotary insieme al Northwestern University Center for Global Health, sui progressi della Global Polio Eradication Initiative (GPEI). L’evento di 90 minuti, “Giornata Mondiale della Polio: Fare la storia”, si svolgerà davanti con un pubblico presente, alle 17:30 (ora locale di Chicago corrispondente alle ore 00.30 in Italia), presso il John Hughes Auditorium al campus di Chicago della Northwestern University.

La presentazione riunirà un gruppo di esperti, incluso il Dott. Bruce Aylward, assistente direttore generale per la polio, Emergenze e Collaborazione tra i Paesi, presso l’Organizzazione Mondiale della Sanità; Dennis Ogbe, sopravvissuto alla polio, atleta ai giochi paraolimpici e ambasciatore per la campagna Shot@Life della Fondazione ONU, per la promozione delle immunizzazioni infantili, e il Dott. Robert Murphy, professore di medicina/malattie infettive alla Northwestern’s Feinberg School of Medicine. Il programma sarà archiviato per future visualizzazioni.

Per maggiori informazioni su questa e altre attività sull’eradicazione della polio, visita il sito endpolionow.org.

o effettuando un bonifico alle coordinate di seguito riportate:

Rotary Foundation

Deutsche Bank AG – Filiale di Duesseldorf