Rotary International – Borse di studio per la pace 2017/2018

Carissimi,

su disposizione del Presidente Vi informo che sono aperti i termini per fare domanda per una borsa di studio sulla pace del Rotary per il 2017/2018.

Ogni anno, il Rotary seleziona fino a 100 individui da tutto il mondo, dopo una rigorosa selezione internazionale, per studiare presso uno dei Centri della Pace del Rotary. Le borse di studio coprono le tasse universitarie, vitto e alloggio, viaggio di andata e ritorno e un periodo di tirocinio linguistico.

Le borse di studio disponibili sono di due tipi:

DIPLOMA DI MASTER

Gli studi, incentrati su vari aspetti della pace, della prevenzione e della risoluzione dei conflitti, si svolgono presso alcune tra le più prestigiose università internazionali. I programmi durano tra i 15 e i 24 mesi e richiedono uno stage di due/tre mesi durante il periodo di pausa accademico. Le borse offerte dal Rotary, fino ad un massimo di 50 l’anno, permettono di studiare presso le seguenti università:

• Duke University and University of North Carolina at Chapel Hill, Stati Uniti

• International Christian University, Giappone

• University of Bradford, Inghilterra

• University of Queensland, Australia

• Uppsala University, Svezia

CERTIFICATO DI SVILUPPO PROFESSIONALE

Questo programma, della durata di tre mesi, si rivolge a professionisti già esperti nel settore della pace. Il corso, che si tiene in Tailandia presso la Chulalongkorn University, Tailandia include uno stage di 2-3 settimane. Ogni anno sono disponibili fino a un massimo di 50 borse di studio.

La scadenza per presentare le domande al distretto è il 31 maggio.

Tutte le informazioni necessarie per completare la procedura di domanda si trovano alla pagina
Domanda per borse di studio sulla pace.

Cordiali saluti.

Roberta