BAREASY, IL Rotary consegna il progetto pilota per la cultura ed il turismo a Bari

Mercoledi  20 aprile alle 11.00 presso la sala consiliare del Comune di Bari, è stato presentato il progetto Bareasy che ha visto impegnati il Rotary Club Bari, in collaborazione con i Rotary Club metropolitani ed il Distretto Rotary 2120, nell’installazione di 32 paline informative dislocate nel borgo antico del capoluogo.  Queste strutture connesse ad un sito web saranno strumenti  che agevoleranno la conoscenza della città ai visitatori ma anche agli stessi baresi. Grazie al supporto informatico ed ai file audio si potrà conoscere la storia, il patrimonio culturale ed archittetonico di palazzi, strade, piazze storiche di Bari. Al progetto hanno offerto il proprio contributo il Politecnico di Bari, la Casa editrice Adda, la Banca Popolare di Bari e la Tecnoacciai srl.

Alla cerimonia di presentazione hanno partecipato il sindaco di Bari Antonio De Caro, l’assessore  alla cultura Silvio Maselli ed il rettore del Politecnico Eugenio Di Sciascio.

IMG-20160422-WA0000 IMG-20160422-WA0001