Service a favore di CASA CE.D.I.S. Onlus

Cari Amici,

qualche mese fa abbiamo pensato di realizzare qualcosa di concreto, perché il Club celebrasse al meglio il Natale.

Abbiamo così deciso di replicare un service già pienamente riuscito qualche anno fa e di coinvolgere, attraverso tutte le nostre conoscenze, le aziende agricole e le agroindustrie a noi più vicine, sensibili alle problematiche sociali, produttrici di prodotti di elevatissima qualità, vanto delle nostre regioni.

Abbiamo chiesto loro non denaro ma prodotti con cui confezionare assortiti e graziosissimi cestini che saranno messi in vendita e con il cui ricavato assolveremo all’importante obiettivo di attrezzare con strumenti musicali e materiale multimediale un laboratorio di musicoterapia presso il centro diurno socio-educativo CASA CE.D.I.S. Onlus; utilizzando soprattutto l’arte come vero e proprio strumento riabilitativo,  la CASA CE.D.I.S. realizza diverse attività mirate al mantenimento e potenziamento delle autonomie dei propri utenti, persone con deficit fisico e/o intellettivo di media gravità.

Saranno offerti a Voi soci, agli amici ed agli amici degli amici al prezzo simbolico di 50,00 euro e dico “simbolico” in quanto il contenuto della confezione lo supera ampiamente.

Provvederemo anche alla consegna a domicilio grazie all’amico carissimo Alberto Barsanti. A questo proposito allego il modulo di consegna del corriere NTI che vorrete compilare con i dati dei destinatari del vostro dono (compilate un modulo per ciascun destinatario) e ritrasmettere in Segreteria (rotarybari33@gmail.com – fax 0805242274) o direttamente ai riferimenti indicati sul modulo. Potrete fare affidamento su Roberta qualora non aveste la possibilità di stampare e ritrasmettere il modulo.

Mi permetto inoltre di precisare che, data l’abbondanza dei prodotti raccolti, siamo riusciti a confezionare 250 cesti, ma non sono ovviamente tutti uguali, in quanto di non tutti i prodotti abbiamo ricevuto l’identica quantità, ma abbiamo cercato in qualche modo di equiparare approssimativamente il loro valore.

Regalare a parenti, amici o anche ai propri collaboratori un dono così elegante e, vi assicuro, ricchissimo di prodotti, permette di fare beneficenza e di coinvolgere il destinatario consapevole nel circuito virtuoso della solidarietà!

Certamente i cestini hanno un valore commerciale elevato, ma il valore in termini di “amore” è inestimabile.

Cari amici, facciamo affidamento su di voi e sulla vostra generosità: aiutateci a realizzare questo bellissimo obiettivo.

Grazie di cuore,

Paolo Ditonno

Presidente RC Bari

Segreteria Rotary Club Bari